17 settembre 2010

Steelwood Concept presenta ad “Abitare il Tempo 2010”, la nuova Collezione di complementi e accessori d’arredo in metallo e legno, per casa, ufficio e horeca

Steelwood Concept, nuovo brand di interior design, ha presentato in anteprima al salone internazionale dell’arredo “Abitare il Tempo” di Verona, la nuova collezione di raffinati complementi di arredo e accessori per casa, ufficio e horeca: la modernità del metallo e la tradizione del legno si incontrano, nelle creazioni Steelwood Concept, per dare vita a prodotti innovativi di grande valore estetico.




Steelwood Concept - nuovo brand di interior design - ha presentato in anteprima presso il proprio stand (Padiglione 6, Stand F15) al salone internazionale dell’arredo “Abitare il Tempo” di Verona, la nuova Collezione 2010/2011 di eleganti e raffinati complementi di arredo e accessori per casa, ufficio e horeca.

Dal connubio tra la modernità del metallo e il calore del legno nascono soluzioni originali che rispondono perfettamente alle esigenze dell’abitare moderno e dell’arredamento home e contract. Design lineare, atteggiamento minimal, linee neutre, esaltazione del dettaglio tecnico contraddistinguono gli accessori e i complementi firmati Steelwood Concept, rendendoli ideali per qualsiasi tipo di spazio o ambiente.
La lunga esperienza nella lavorazione di ferro, acciaio e alluminio maturata nell’ambito di VMEC Group e il costante investimento nella ricerca tecnologica e nelle nuove tecniche di lavorazione dei materiali, consentono oggi a Steelwood Concept di proporre soluzioni d’arredo in grado di coniugare bellezza, utilità e innovazione.

LA NUOVA COLLEZIONE 2010/2011
La “Steelwood Concept Collection” 2010/2011 è caratterizzata da un design minimalista e da linee neutre che si ispirano alle suggestioni dell’arte moderna. Coniugando la bellezza contemporanea del metallo con il calore e la tradizione del legno, i designer dello Studio Steelwood Concept hanno creato accessori e complementi di grande valore estetico, protagonisti nello spazio in cui sono inseriti, ma nello stesso tempo piacevoli alla vista e mai ingombranti.
«Con il lancio del brand Steelwood Concept e con la presentazione della nostra prima collezione – afferma Claudio Andreoli, Presidente di Steelwood Concept – abbiamo voluto proporre al mercato un nuovo modo di pensare il complemento d’arredo: curato nelle finiture, essenziale nelle forme e nei colori, ogni nostro prodotto ha una sua precisa identità, ma è in grado di adattarsi agli stili personali di ciascuno e di assumere sfumature sempre nuove a seconda dell’ambiente in cui è inserito».
I 24 prodotti che fanno parte della nuova collezione si suddividono in 3 linee principali. La linea arredo casa e horeca comprende numerose soluzioni per arredare con gusto la propria casa ma anche per valorizzare gli spazi di alberghi, bar, ristoranti o per l’allestimento di spazi espositivi e location.
Come il tavolino da salotto “Arena”. Dal design semplice e lineare “Arena” ha un pratico vano interno per candele e oggetti che diventa un’ottima soluzione per disporre con ordine piante, oppure bottiglie e ciotole per aperitivi in compagnia.
I prodotti della linea arredo ufficio, invece, uniscono praticità ed eleganza. Come la serie di armadi ad ante scorrevoli “Slide”, dove le porte e il top in acero sbiancato o con finitura wengé, aggiungono un tocco unico di eleganza alla solida e resistente anima in acciaio al carbonio lucido.
Eleganza, versatilità e design esclusivo, caratterizzano invece i prodotti della linea complementi d’arredo. Oggetti non solo belli, ma utili e pratici, in grado di cambiare funzione a seconda delle necessità e di conferire all’ambiente un tocco di classe esclusivo e riconoscibile.
Come il portariviste “Milano”, ideale per avere sempre in ordine giornali e riviste in ogni angolo della casa o dell’ufficio. “Milano” si presta per ogni ambiente, valorizzandolo grazie al suo design moderno e di forte personalità.

L’IMPORTANZA DEI MATERIALI: 100% NATURALI, 100% RICICLABILI
La bellezza e l’eleganza delle creazioni Steelwood Concept non sono mai fini a se stesse, ma trovano compimento nella grande utilità di oggetti e complementi. Per questo i materiali che vengono utilizzati per la loro produzione sono accuratamente selezionati e lavorati con le tecnologie più innovative: dalla lega d’alluminio anodizzata, all’acciaio inox satinato, dal rovere verniciato ai pannelli MDF laccati, ogni materiale è scelto per garantire comodità, praticità nell’uso e resistenza nel tempo
Inoltre, tutti i materiali con cui sono realizzati i complementi d’arredo e gli accessori firmati Steelwood Concept, provengono da materie prime ed elementi presenti in natura. «Per i nostri prodotti, tranne rarissime eccezioni, non utilizziamo plastiche o altri prodotti artificiali – sottolinea ancora Andreoli – E’ una scelta precisa che nasce da una coscienza ecologica radicata nella nostra filosofia aziendale. Per queste ragioni, i nostri prodotti sono riciclabili al 100%».

TUTTA LA NUOVA COLLEZIONE ONLINE DAL 16 SETTEMBRE
A partire dal 16 settembre la prima Collezione sarà presentata anche online su www.steelwoodconcept.com. Il nuovo sito, oltre ad informare sulle novità di Steelwood Concept, fornirà consigli ad arredatori, architetti, designer e consumatori finali su come utilizzare i prodotti delle nuova Collezione per reinventare gli spazi di casa e ufficio.
Tutti gli articoli della nuova collezione, inoltre, saranno disponibili in vendita all’interno dello Store Online, con possibilità di spedizioni e consegne in Italia e all’estero.

Per info:
www.steelwoodconcept.com

Nessun commento:

Posta un commento