28 aprile 2011

Meroni comunicare partecipa a Expandere 2011, dal 9 al 10 maggio a Lariofiere a Erba (Como)

Nel corso dell’innovativo evento B2B dedicato alle PMI di Como, Sondrio e Lecco, il 9 maggio dalle 12.00 alle 13.00 presso la Sala Lario di Lariofiere, Meroni comunicare proporrà anche la propria conferenza dal titolo “L’unicità dell’azienda. Le nuove prospettive della comunicazione. L’importanza di un’identità chiara e condivisa, base per il successo e per una comunicazione coerente ed efficace.” Inoltre, in anteprima a Expandere 2011, Meroni comunicare presenterà un nuovo servizio di comunicazione aziendale che offre in Italia per la prima volta grazie ad un recente accordo di partnership con una società americana, per valutare e impostare nel modo più corretto la comunicazione d’impresa.


Meroni comunicare - agenzia di comunicazione integrata attiva da oltre 55 anni con sede operativa a Tavernerio (Como) - parteciperà a Expandere 2011, l’innovativo evento territoriale B2B dedicato alle PMI di Como, Sondrio e Lecco, che si svolgerà per la prima volta in Lombardia il 9 e 10 maggio 2011 a Lariofiere a Erba (Como), e organizzato da CDO Como-Sondrio in collaborazione con CDO Lecco, Confartigianato Imprese Como, Confcooperative Como, Cna Como e Api.
Nel corso dei due giorni di Expandere 2011 Mauro Meroni, Managing Director di Meroni comunicare, nell’ambito dei workshop tematici e formativi proporrà anche la propria conferenza dal titolo “L’unicità dell’azienda. Le nuove prospettive della comunicazione. L’importanza di un’identità chiara e condivisa, base per il successo e per una comunicazione coerente ed efficace”.
La conferenza, che si terrà lunedì 9 maggio 2011 dalle ore 12.00 alle ore 13.00 presso la Sala Lario di Lariofiere di Erba, sarà aperta al pubblico.
“L’identità – spiega Mauro Meroni - è la base su cui poggia il comportamento aziendale, è il fattore che determina l’unicità di un’azienda. Nel momento in cui l’azienda ha la piena consapevolezza della sua posizione e di come è percepita la sua identità, può programmare le azioni per porsi al suo mercato di riferimento più consapevolmente secondo la sua visione e missione”.
Inoltre, in anteprima a Expandere 2011, Meroni Comunicare presenterà un nuovo servizio che rafforza ulteriormente la sua strategia di comunicazione basata sull'identità, con un approccio integrato a comunicazione e marketing per aiutare le aziende a raggiungere con successo i propri obiettivi.
Grazie ad un importante accordo di partnership, siglato recentemente con la società americana Global Strategic Partnership con sede a New York, per la prima volta in Italia Meroni comunicare potrà offrire a tutte le imprese un servizio unico in tutto il territorio nazionale che consente di misurare e dare feedback precisi sull'allineamento dei valori dei componenti di un'organizzazione rispetto ai valori e alla cultura aziendale, secondo un sistema internazionale certificato. Si tratta di un innovativo e importante processo di valutazione che consente di avere gli elementi per impostare nel modo più corretto la comunicazione delle imprese verso l’interno e verso i loro stakeholder e avere quindi migliori performance di business.
Per info www.meroni.it

Meroni comunicare è una società di comunicazione integrata tra le più innovative e affermate, con oltre 55 anni di esperienza in comunicazione d'impresa. La sua missione è comunicare l'unicità dei suoi clienti evidenziando le loro caratteristiche distintive: aiutare le aziende a definire la propria identità culturale d’impresa con analisi e strumenti appropriati e comunicare la visione aziendale in modo coerente e costruttivo a tutti gli stakeholder, così che diventi parte integrante del marchio e del reale valore di un’impresa. Meroni comunicare è spinta dalla visione e dalla speranza di aiutare a creare un mondo dove le aziende, forti della loro identità e naturale diversità dei loro servizi, trovino più spazio per collaborare con partner e concorrenti, per creare sinergie di produzione e collaborazione necessarie alla costruzione di un futuro migliore e più prospero. Si pone al fianco dei propri clienti come partner di comunicazione in grado di condurre in modo integrato la fase strategica e la fase operativa, grazie a un team multidisciplinare e versatile, sempre al passo con le tendenze e gli sviluppi del mercato, organizzato in differenti business area: comunicazione, marketing, new media, design e promozione.  Tra i clienti che hanno scelto Meroni comunicare per comunicare la loro unicità ci sono le più importanti major discografiche come Warner Music Italy, Emi Music e Universal Music, famosi protagonisti della musica italiana come i Pooh, Laura Pausini, i Negramaro, e poi ancora prestigiose aziende leader di mercato come il Casinò di Campione, Avon Italia, Mio Technology, Tre Più, Zanichelli, Steelwood Concept, Novavision, Byografia, AdermaLocatelli Group e molte altre. Il costante imp egno e la qualità dei progetti realizzati hanno consentito a Meroni comunicare di conquistare la fiducia e l’apprezzamento dei clienti, di ricevere importanti riconoscimenti professionali e l'attenzione dei principali organi di informazione

Nessun commento:

Posta un commento