12 giugno 2012

Mitac Europe sceglie A.M.G. e SofTeam per la distribuzione in Italia della nuova serie di navigatori per la bici Mio Cyclo

Mitac Europe annuncia le partnership con A.M.G. S.p.A. e SofTeam per la distribuzione sul mercato italiano dei nuovi navigatori per bicicletta Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC. A partire da metà giugno, i due nuovi prodotti di Mitac Europe dedicati agli appassionati della bicicletta saranno disponibili in tutta Italia grazie alla capillare rete di vendita dei partner di distribuzione nel settore sportivo-tecnologico.


Mitac Europe – leader nella tecnologia GPS e proprietaria del brand Mio – annuncia nuovi accordi di partnership con A.M.G. S.p.A. e SofTeam per la distribuzione in tutta Italia, a partire da metà giugno, della nuova serie Mio Cyclo sul canale sportivo-tecnologico.

«Abbiamo scelto Amg e SofTeam perché sono due realtà che vantano una grande esperienza nel settore – afferma Raffaele Crippa, South and East European Country Director di Mitac Europe – Questo accordo ci permetterà di coprire con i nostri nuovi navigatori outdoor Mio Cyclo non solo il mercato dell’elettronica di consumo nel quale siamo già presenti, ma anche quelli della piccola distribuzione specializzata e dello sport-fitness, completando così la nostra offerta».

«Da 25 anni operiamo nel mercato sportivo ciclistico italiano attraverso più di 1500 punti vendita, con una chiara percezione delle esigenze che hanno i clienti di questo settore – spiega Angelo Farina, Amministratore Delegato di A.M.G. S.p.A. - I dispositivi GPS di Mitac Europe, grazie alle loro caratteristiche, sono accessori ideali per il cliclista sportivo e più in generale per gli appassionati di ciclismo e cicloturismo».

«Il progetto di sviluppo di SportXtreme, divisione di SofTeam dedicata ai prodotti tecnologici dedicati allo sport, vede nei navigatori Mio Cyclo un logico ampliamento dei prodotti offerti. Il mondo degli appassionati di bicicletta in Italia – spiega Agostino De Andreis, Strategic Development plans di SportXtreme – conta su un numero consistente di amatori in costante aumento; si tratta di consumatori alto spendenti, esigenti e innovativi, per i quali il binomio sport-tecnologia esercita un grande fascino. Anche la GDS si è resa conto di questo fenomeno, iniziando a creare aree specificamente dedicate a questo settore merceologico. Siamo certi di conseguenza, di assicurare a Mio una distribuzione, nei canali di nostra pertinenza, bilanciata e omogenea, con risultati di vendita di sicuro interesse».

Mitac Europe fa il suo ingresso ufficiale nel mercato del ciclismo italiano con Mio Cyclo, la nuova serie di dispositivi di navigazione pensati per tutti i tipi ciclisti: dagli sportivi più allenati agli appassionati, dai cicloturisti alle famiglie che vogliono fare una semplice pedalata all’aria aperta. Grazie alla funzione Surprise Me™, i nuovi Mio Cyclo sono in grado di calcolare automaticamente percorsi ciclistici partendo dalla sola impostazione del tempo e della distanza che si vuole percorrere. Il Mio Cyclo 305 HC integra anche un sensore ANT+ con cardiofrequenzimetro e sensore cadenza/ruota, ideale per gli sportivi più allenati e i professionisti.
Facili da usare, con mappe pre-installate e con l'innovativa funzione Surprise Me™, i nuovi Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC possono ora avvalersi di un’ampia rete di distribuzione in tutta Italia, garantita dalla partnership con Amg e SofTeam.

Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC saranno disponibili da metà giugno ai seguenti prezzi:
  • Mio Cyclo 300 con mappe Italia: 299,99 euro (IVA inclusa)
  • Mio Cyclo 300 con mappe Europa Occidentale: 349,99 euro (IVA inclusa)
  • Mio Cyclo 305 HC con mappe Europa Occidentale: 399,99 euro (IVA inclusa)

Per info:
www.mio.com
www.facebook.com/MioTechnologyItalia
www.twitter.com/MioTechnologyIT

Mio sviluppa e commercializza prodotti che permettono agli utenti di trarre vantaggio dagli ultimi sviluppi nella navigazione satellitare e nei servizi mobile. Il brand nasce nel Maggio 2002 e ora ha attività in Europa, Taiwan, China, Nord America, Australia, Giappone e sud Corea. Mio attualmente conta oltre 900 dipendenti in tutto il mondo a vende e distribuisce i propri prodotti in oltre 38 nazioni e territori. Il payoff “Explore More”, è focalizzato sul cambiamento del modo in cui le persone hanno esperienza del mondo, per comunicare agli utenti che con Mio possono esplorare il mondo in modo più facile e libero. www.mio.com 

A.M.G. S.p.A. opera da 25 anni nel mercato ciclistico italiano come distributore e agente esclusivo sia per i primi montaggi che per l'aftermarket di grandi società del settore, con 14 rappresentanti che trattano con fabbriche, grossisti e negozianti entro una rete vendite presente in tutta Italia con più di 1.500 punti vendita. www.amgsrl.com


SportXtreme, è la divisione di SofTeam, dedicata alla distribuzione di prodotti tecnologici pensati per chi pratica sport. I prodotti selezionati, tutti di alta qualità, permettono di unire alla pratica degli sport, esperienze innovative quali la registrazione in HD di esperienze vissute, la simulazione di percorsi, il controllo e l’analisi delle prestazioni. L’innovazione nel portafoglio prodotti e la scelta dei partners e dei clienti sono elementi che hanno contribuito alla crescita e al consolidamento dei risultati di SofTeam in questi anni. www.softeamitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento