11 dicembre 2012

Da BCC Carugate oltre 100.000 euro in premi di studio e laurea per 454 studenti del territorio di Milano e della Brianza

Si svolgerà domenica 16 dicembre 2012 a partire dalle ore 10.00 presso il CineTeatro Don Bosco di Carugate, la consueta cerimonia per la consegna dei Premi di Studio di BCC Carugate, Banca di Milano e della Brianza. 432 studenti tra i 14 e i 18 anni, figli di Soci della Banca, riceveranno premi per un totale di oltre 85mila euro. A questi si aggiungono 23.000 euro di premi per 25 neolaureati, per un importo complessivo stanziato da BCC Carugate di 110mila euro. Ospiti dell’evento i clown dell’associazione onlus “Dottor Sorriso”, impegnati a migliorare, attraverso il sorriso, la qualità della degenza dei bimbi in ospedale.


Domenica 16 dicembre a partire dalle ore 10.00, presso il CineTeatro Don Bosco di Carugate, si svolgerà la ormai tradizionale cerimonia per la consegna dei premi di studio agli studenti di età compresa tra 14 e 18 anni, figli di Soci di BCC Carugate, Banca di Credito Cooperativo di Milano e Brianza. Complessivamente saranno assegnati 432 premi di studio per un totale di 86.400 euro.

A questi vanno aggiunti i 25 neolaureati che saranno premiati già il 13 dicembre in occasione del Concerto di Natale che aprirà la nuova Stagione concertistica dedicata ai Soci della Banca. A loro andrà un totale di 22.900 euro, così suddiviso: 4.000 euro per 8 premi Laurea Triennale e 18.900 euro per 17 premi di Laurea Magistrale.

L’evento del 16 dicembre sarà aperto dal Presidente di BCC Carugate Giuseppe Maino, con un intervento di saluto in cui fornirà i dati dei premi di studio 2012. «Sostenere l’istruzione delle nuove generazioni è impegno prioritario della nostra missione sociale - afferma il Presidente – anche quest’anno, non abbiamo voluto venir meno a questo impegno, erogando a titolo di incentivo oltre 400 premi di studio agli studenti del nostro territorio, figli di Soci della Banca, per un totale di 109.300 euro».


La manifestazione per la consegna dei premi di studio, cui sono invitati i giovani premiati e le loro famiglie, oltre ad essere un’opportunità di celebrare insieme festosamente il premio ricevuto, rappresenta anche un’occasione importante di riflessione su temi d’impegno sociale. 
Quest’anno Fabio Garavaglia, presidente di “Dottor Sorriso” racconterà - con la collaborazione “irriverente” di due clown professionisti dell’associazione, Lia Gallo (in arte Ciupa) e Guido Faglia (in arte Falispa) – la storia e la missione della Onlus nata nel 1996, su iniziativa della Fondazione Aldo Garavaglia, per rendere migliore la qualità della degenza dei bambini in ospedale attraverso la clownterapia.
Una metodologia i cui efficaci effetti sui piccoli pazienti saranno testimoniati anche dal Dott. Gian Filippo Rondanini, Direttore della struttura complessa di pediatria e patologia neonatale dell'Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate (Presidio Ospedaliero di Vimercate) che da tempo collabora attivamente con “Dottor Sorriso”. 

Al termine della manifestazione, i giovani del Gruppo BCC Young comunicheranno l’ammontare di quanto raccolto dal Gruppo stesso con la rinuncia volontaria al consueto regalo natalizio destinato ai Soci.
La cifra, intorno ai 1.300 euro, sarà donata all’associazione “Dottor Sorriso” e si sommerà ai 2.000 euro che BCC Carugate ha già stanziato per il pagamento di una quota dell'annuale progetto di assistenza dei clown professionisti presso l'Ospedale di Vimercate. 




Per info:
 blog.bcccarugate.it

Nessun commento:

Posta un commento