22 ottobre 2010

Domani a Ferrara Habitat, Steelwood Concept con Integracasa presenta la prima collezione di complementi di arredo e accessori riciclabili al 100%.

In collaborazione con l’associazione culturale Integracasa, domani sabato 23 ottobre a Ferrara Habitat [Pad 1 Bioedilizia - Stand 106 - ore 11.30] Steelwood Concept presenta la prima collezione di eleganti e innovativi complementi di arredo e accessori in metallo e legno per casa, ufficio e contract, riciclabili al 100%.




Domani sabato 23 ottobre 2010, nel corso della 9a edizione del salone dell'arredamento e delle soluzioni abitative Ferrara Habitat, Steelwood Concept presenta la prima collezione di eleganti complementi di arredo e accessori in metallo e legno per casa, ufficio e contract riciclabili al 100%, in collaborazione con l’associazione culturale Integracasa di Ferrara, impegnata da anni nella diffusione della cultura della progettazione integrale, della certificazione energetica e della sostenibilità ambientale.
L’Associazione Integracasa ha scelto Steelwood Concept - nuovo brand di interior design con sede a Verona - in quanto ha dato vita a prodotti innovativi e di grande valore estetico, nei quali la bellezza contemporanea del metallo, il calore e la tradizione del legno si coniugano con una profonda coscienza ecologica, di rispetto per la natura e l’ambiente.
Infatti, tutti i materiali con cui sono realizzati i complementi d’arredo e gli accessori firmati Steelwood Concept, provengono - tranne rarissime eccezioni - da materie prime ed elementi presenti in natura, sapientemente lavorati per garantire comodità, praticità d’uso e resistenza nel tempo per prodotti riciclabili al 100%. Plastiche e altri prodotti artificiali, infatti, non sono utilizzati. Una scelta precisa che nasce non solo dalla volontà di offrire prodotti di grande pregio, ma che scaturisce soprattutto da una coscienza ecologica molto radicata, nella quale il rispetto per l’ambiente e per le risorse naturali non è un tema collaterale, ma un obiettivo primario integrato nella filosofia aziendale.
La presentazione della nuova Steelwood Concept Collection è rivolta a progettisti, arredatori, architetti e giornalisti in visita a Ferrara Habitat (presso il quartiere fieristico di Ferrara) e si terrà alle ore 11.30 presso lo stand di Integracasa (Pad 1 Bioedilizia - Stand 106). Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo.
La Steelwood Concept Collection 2010/2011, progettata e interpretata da Claudio Andreoli, in collaborazione con lo Studio Project di Steelwood Concept e con l'Arch. Carla Vallotto, è caratterizzata da un design minimalista e da linee neutre che si ispirano alle suggestioni dell’arte moderna, e risponde perfettamente alle nuove esigenze dell’arredamento home e contract. Con questa Collezione di 24 articoli di interior design suddivisi in 3 linee principali (arredo casa e horeca, arredo ufficio e complementi d’arredo), Steelwood Concept ha infatti inaugurato un nuovo modo di concepire il complemento d’arredo: curato nel design e nelle finiture, essenziale nelle forme e nei colori, con una sua precisa identità, e in grado di adattarsi completamente agli stili personali di ciascuno.
Info & Shop online: www.steelwoodconcept.com

Nessun commento:

Posta un commento