14 ottobre 2010

Infoblu: il sistema di infomobilità più completo e aggiornato è incluso nei navigatori Mio Technology

Il servizio a pagamento di informazioni sul traffico Infoblu è di serie sui modelli Mio Spirit 575 e Mio Spirit 475, con abbonamento lifetime compreso nel prezzo e senza alcun costo aggiuntivo. Infoblu copre il 90% del territorio nazionale, con oltre 7.000 km di autostrade e tangenziali, 43.000 km di superstrade, strade provinciali e regionali e fornisce informazioni sul traffico aggiornate e verificate ogni 3 minuti. Da oggi online su www.mio.com/infotraffico tutte le informazioni e i dettagli per conoscere caratteristiche e vantaggi del servizio.


Grazie alla partership tra Mio Technology – leader nel settore della navigazione satellitare – e Infoblu – società del Gruppo Autostrade leader in Italia nei servizi di informazione legati alle persone e alle cose in movimento – il servizio di informazioni sul traffico Infoblu, il più completo e aggiornato sistema di infomobilità in Italia, è di serie, con abbonamento lifetime e senza alcun costo aggiuntivo, sui navigatori della nuova serie Spirit, Mio Spirit 575 e Mio Spirit 475.
Da sempre, crediamo profondamente nella necessità di fornire agli utenti di sistemi di navigazione satellitare, strumenti che li aiutino, non solo a trovare la strada giusta, ma anche a evitare il traffico per arrivare prima a destinazione e ridurre lo stress di code e ingorghi. – afferma Raffele Crippa, South European Country Director di Mio Technology – Per questo, a differenza dei nostri competitor, abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti, sia sui modelli di fascia alta, sia sui modelli entry level, il servizio a pagamento Infoblu, al momento l’unico servizio di informazioni sul traffico in Italia realmente affidabile, compreso nel prezzo del navigatore e senza costi aggiuntivi per rinnovarlo”.
Inoltre, da oggi è online all’indirizzo www.mio.com/infotraffico un minisito dedicato al servizio Infoblu per i navigatori Mio Technology, che spiega nel dettaglio le principali caratteristiche e il funzionamento del servizio.
L’accordo con Mio Technology - sottolinea Fabio Pressi, Amministratore Delegato di Infoblu – è il riconoscimento dell’’accuratezza, completezza e tempestività delle nostre informazioni resa possibile da un’infrastruttura tecnologica unica e all’avanguardia e da una rete di diffusione in grado di raggiungere i viaggiatori dovunque sul territorio nazionale

Infoblu: il servizio di traffico in tempo reale più completo e aggiornato.

Il TMC di Infoblu è un servizio di informazione sulla viabilità che, rispetto agli analoghi servizi gratuiti, è in grado di fornire informazioni in tempo reale, accurate e puntuali, sullo stato del traffico delle principali arterie italiane. Il servizio di Infoblu copre oltre 7.000 km di autostrade e tangenziali, circa 43.000 km di superstrade, strade provinciali e regionali e fornisce informazioni aggiornate e verificate ogni 3 minuti.
Tutto questo controllando costantemente la qualità delle informazioni e incrociando i dati provenienti da diverse fonti: oltre 2.800 telecamere, 1.200 sensori di traffico e circa 8 milioni di sensori che forniscono dati sulla velocità di percorrenza. Infoblu aggiorna le informazioni in tempo reale, grazie a una struttura dedicata che ne tiene costantemente sotto controllo l’evoluzione.
Grazie a una rete capillare di trasmissione dati, inoltre, Infoblu raggiunge il 90% del territorio nazionale e l’85% della popolazione italiana.

Ridurre il tempo e lo stress di guida. E risparmiare sul carburante.
Grazie a dati accurati e aggiornati in tempo reale sulla situazione del traffico, chi guida ha la possibilità di fare le scelte migliori per evitare code e congestioni. Evitare un ingorgo, infatti, è qualcosa che non solo consente di risparmiare tempo e di arrivare puntuali a destinazione, ma anche di ridurre lo stress e la frustrazione derivanti dalle lunghe attese nel traffico, bloccati impotenti all’interno della propria vettura.
Inoltre, evitando il traffico si risparmia anche sul carburante utilizzato: il che aiuta a diminuire non solo i costi, ma anche le emissioni di CO2 nell’aria, per rispettare l'ambiente e l’atmosfera.

Mio Spirit 475 e 575: i navigatori Mio Technology con Infoblu di serie.
Grazie alla parntership con Infoblu, Mio Technology ha deciso di coprire il costo di questo servizio, rendendolo disponibile, compreso nel prezzo, all’interno dei modelli Mio Spirit 475 e Mio Spirit 575. Il servizio Infoblu sarà utilizzabile in modo permanente sul proprio navigatore, per cui non vi sarà alcuna necessità di rinnovo e nessun canone di abbonamento da pagare.
Rispettivamente con display da 4.7” e da 4.3”, Mio Spiriti 475 e Mio Spirit 575 hanno mappe Full Europe, visualizzazione degli svincoli in 3D, database delle postazioni autovelox e dei sistemi Tutor (con abbonamento gratuito per un anno), Text-to-Speech con l’indicazione vocale dei nomi delle vie. In più integrano le tecnologie IQ Routes™, per evitare le congestioni stradali negli orari di punta, e LearnMe™, un sistema intelligente in grado di apprendere gli stili di guida individuali, adattandosi a essi.

Prezzi al pubblico:
Mio 475 - 129 euro (IVA incl)

Mio 575 - 149 euro (IVA incl)
 
Per informazioni dettagliate:
www.mio.com/infotraffico

Nessun commento:

Posta un commento