22 novembre 2011

Magellan sceglie Europesca per il canale nautico

Magellan ha stretto un accordo con Europesca per la distribuzione dei propri prodotti sul canale della pesca sportiva e dell’elettronica per la nautica. Europesca garantirà una copertura capillare nella piccola distribuzione specializzata su tutto il territorio italiano. Grazie alla compatibilità con le mappe nautiche Navionics i nuovi dispositivi GPS Magellan eXplorist sono ideali come compagni di viaggio robusti, resistenti e impermeabili, per la navigazione marina o lacustre e per chi pratica pesca sportiva.


Magellan - marchio leader nei dispositivi GPS outdoor – ha concluso un accordo di partnershio con Europesca, da oltre 100 anni leader a livello internazionale nella distribuzione all’ingrosso nei settori della pesca sportiva e dell’elettronica per la nautica. L’accordo prevede la distribuzione dei prodotti Magellan sul canale nautico/pesca in tutta Italia.
«Abbiamo scelto Europesca perché è una delle realtà più rinomate e affidabili nel settore, che può vantare una grande esperienza - afferma Raffaele Crippa, South and East European Country Director di Magellan - Questo accordo ci permetterà di coprire con i nostri navigatori outdoor non solo il mercato dell’elettronica di consumo e dello sport-fitness, nei quali siamo già presenti, ma anche quello della piccola distribuzione specializzata nel canale nautico, completando così la nostra offerta».
«Da oltre cento anni operiamo nel mercato della pesca e della nautica, e abbiamo una chiara percezione delle esigenze che hanno i clienti di questo settore - spiega Ciro Esposito, Amministratore di Europesca - I dispositivi GPS eXplorist di Magellan, grazie alle loro caratteristiche, sono accessori ideali per il pescatore sportivo e più in generale per gli appassionati di pesca e navigazione».
Robusti e resistenti all’acqua, i modelli della nuova serie eXplorist - Magellan eXplorist 710, Magellan eXplorist 610, Magellan eXplorist 510 e Magellan eXplorist 310 - hanno un sensore GPS ad alta sensibilità, un’interfaccia utente facile e intuitiva, mappe chiare e leggibili, un accurato sistema di navigazione, bussola elettronica e altimetro barometrico, oltre a fotocamera, microfono e altoparlanti integrati per registrare e condividere le proprie escursioni.
Soprattutto, tutti i modelli nella nuova gamma eXplorist Touch sono compatibili con le carte nautiche digitali Navionics che rappresentano lo standard di navigazione per marinai e pescatori professionisti e che includono informazioni dettagliate su maree, correnti, relitti, porti, servizi marittimi e molto altro ancora.
In questo modo i nuovi Magellan eXplorist diventano i dispositivi GPS outdoor per eccellenza, in grado guidarci non solo sulle strade di città o sui sentieri di montagna, ma anche in mare aperto.
Le mappe Navionics possono essere acquistate facilmente online sul sito www.navionics.com o presso uno dei tanti rivenditori presenti nel nostro paese. Gli acquirenti, inoltre, avranno diritto a un aggiornamento gratuito via internet per avere la certezza di una mappa sempre aggiornata.

Per info:
www.magellangps.com/it
www.europesca.it


Magellan Europe consente alle persone di viaggiare, lavorare e di seguire la propria strada grazie a dispositivi portatili di navigazione e posizionamento, che ricoprono diverse fasce di mercato. Fondata nel 1985, Magellan è uno dei marchi leader nel mercato dei dispositivi di navigazione, con più di 200 brevetti legati alla tecnologia GPS. Magellan, che ha sede a Santa Clara California, è parte del gruppo MiTAC, International Corporation. Magellan Europe è rappresentata da Mio Technology Ltd. Riconosciuta come azienda innovatrice nel suo settore, Magellan ha creato prodotti vincenti e all’avanguardia e offre oggi una vasta gamma di dispositivi GPS palmari per l’outdoor. Escursionisti, scalatori, cacciatori, sciatori, ma non solo, sono coloro che maggiormente apprezzano la tecnologia GPS applicata alle attività outdoor, e la facilità di accesso a mappe topografiche e a informazioni di posizionamento. Le pubblicazioni di settore e il parere degli esperti, raccomandano i dispositivi GPS come elementi fondamentali del pacchetto sicurezza. Per info: www.magellangps.com/it

Europesca è da oltre 100 anni leader a livello internazionale nella distribuzione all’ingrosso nei settori della pesca sportiva e dell’ elettronica per la nautica, con tre filiali, con relativo magazzino, a Nola, Roma e Bologna. L’assortimento comprende oltre 6.000 prodotti, molti dei quali distribuiti in esclusiva per l’Italia, come ad esempio i prodotti Boone, Fin-Nor, Rovex, Tecnocanna e Selene. Dal 1992, l’Europesca ha differenziato la propria attività, con la creazione di una divisione di elettronica per la nautica, ed oggi distribuisce in Italia alcuni tra i marchi più prestigiosi di questo settore, tra cui Eagle, Lowrance, Echopilot, Techmarine, JMC, Magellan. Per info: www.europesca.it


Nessun commento:

Posta un commento