17 novembre 2011

Meroni comunicare partecipa a Matching 2011 dal 21 al 23 novembre 2011

L’agenzia di comunicazione integrata con sede operativa a Tavernerio (Como) partecipa a Matching 2011, settima edizione della manifestazione internazionale dedicata allo sviluppo di relazioni di business tra imprese. A Matching, Meroni comunicare porterà la propria mission aziendale e il proprio modello di ‘etica della comunicazione d’impresa’, con particolare riferimento all’offerta di servizi per le aziende straniere che vogliono investire in Italia. Meroni comunicare sarà anche protagonista con il consorzio di imprese B.next, di cui è membro fondatore: un innovativo progetto di rete tra otto aziende lombarde operanti nei campi energia, impianti, costruzioni, comunicazione e intermediazione finanziaria, in grado di porsi sul mercato dell’edilizia come partner autorevole per guidarne la trasformazione verso nuovi traguardi di sostenibilità ed efficienza.


Meroni comunicare - agenzia di comunicazione integrata con sede operativa a Tavernerio (Como) - partecipa a Matching 2011, settima edizione della manifestazione internazionale dedicata allo sviluppo di relazioni di business tra imprese, che quest’anno si terrà presso FieraMilano Rho dal 21 al 23 novembre.
Meroni comunicare presenterà la propria mission aziendale “Abbracciamo la cultura dell’impresa e comunichiamo la sua unicità” e il proprio modello di ‘etica della comunicazione d’impresa’, basato sull’importanza di definire chiaramente visione, missione, valori aziendali e comunicarli, in modo coerente e costruttivo a tutti gli stakeholder, così che diventino parte integrante del marchio e del reale valore di un’impresa. Grazie al modello adottato da Meroni comunicare, la comunicazione istituzionale e di prodotto/servizio risulta più efficace e la scelta degli strumenti e delle attività di promozione e marketing più coerente.
Durante l’evento, Meroni comunicare proporrà anche un programma di partnership strategiche per la comunicazione d’impresa in Italia ad aziende estere interessate a ‘far conoscere’ il proprio business sul nostro territorio e viceversa.

«La comunicazione aziendale deve adeguarsi al contesto socio-economico all’interno del quale veicola i propri messaggi, per fare in modo che questi messaggi vengano compresi. – afferma Mauro Meroni, Managing Director di Meroni comunicare - L’unicità di un’azienda può essere compresa solo se viene espressa chiaramente e comunicata con i linguaggi più adatti a ognuno dei mercati ai quali l’azienda si rivolge. La nostra strategia di sviluppo ci rende il partner più adatto a supportare le aziende italiane che vogliono comunicare la propria identità dʼimpresa sui mercati esteri, e dʼaltro canto la conoscenza approfondita del mercato italiano nel quale operiamo da molti anni, ci permette di costruire strategie di comunicazione efficaci anche per le aziende straniere che intendono sviluppare il proprio business nel nostro paese».

A Matching 2011, Meroni comunicare sarà presente anche come membro fondatore del consorzio B.next, un innovativo progetto di rete tra imprese lombarde operanti nei campi energia, impianti, costruzioni, comunicazione e intermediazione finanziaria, che, per competenze e caratteristiche delle aziende che lo compongono, si configura come una realtà consortile unica nel panorama italiano, in grado di porsi sul mercato nazionale ed internazionale dell’edilizia come partner autorevole per guidarne la trasformazione verso nuovi traguardi di sostenibilità ed efficienza.
Tra i fattori che rendono unico e completo il consorzio B.next è significativa la partecipazione al suo interno di società in grado di offrire servizi nell’ambito dell’ingegneristica civile, architettonica e industriale, dell’intermediazione finanziaria e, soprattutto, della comunicazione & marketing, come Meroni comunicare.

«B.next è un consorzio diverso da altre aggregazioni simili del settore - spiega ancora Mauro Meroni, responsabile marketing e comunicazione per B.next - Il solo fatto che al suo interno sia presente una società di comunicazione integrata come Meroni comunicare, lo rende unico nel panorama italiano: la comunicazione non è, come per altre realtà, un’attività esterna e accessoria, ma diventa parte integrante dell’identità del consorzio, della sua offerta e della sua evoluzione».

Nessun commento:

Posta un commento