12 gennaio 2012

Domenica 15 gennaio 2012, cerimonia di inaugurazione della nuova filiale di BCC Carugate ad Agrate Brianza

Si terrà domenica 15 gennaio 2012 a partire dalle ore 11.00 la cerimonia ufficiale di inaugurazione dei nuovi locali della filiale di BCC Carugate [www.bcccarugate.it] ad Agrate Brianza, alla presenza del Presidente di BCC Carugate e delle autorità locali. La manifestazione è aperta al pubblico. La nuova filiale di Agrate, già operativa dallo scorso novembre, è stata progettata secondo le linee guida del nuovo concept architettonico che caratterizza tutte le nuove filiali di BCC Carugate: spazi ampi e luminosi e grande attenzione alla riduzione dei consumi energetici.

Sarà inaugurata ufficialmente domenica 15 gennaio 2012, a partire dalle ore 11.00, la nuova filiale di BCC Carugate - Banca di Credito Cooperativo di Milano e Brianza attiva dal 1953 con 27 filiali in 90 comuni nelle province lombarde di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Como e Lecco - ad Agrate Brianza. Alla cerimonia di inaugurazione, aperta al pubblico, parteciperanno il Presidente di BCC Carugate Giuseppe Maino e le autorità locali tra cui il Sindaco di Agrate Ezio Colombo e il Parroco Don Mauro Radice. Al tradizionale taglio del nastro e alla bened izione della struttura, seguirà un buffet offerto a tutti i cittadini presenti.

I nuovi locali della filiale di Agrate Brianza - che sorgono in via Mazzini 6, a soli 150 m dai vecchi locali - sono stati progettati secondo le linee guida del nuovo concept architettonico che caratterizza tutte le nuove filiali di BCC Carugate. Il nuovo layout prevede spazi più vivibili e luminosi, moderni e tecnologicamente all’avanguardia, al fine di migliorare la fruibilità degli ambienti da parte dell’utenza bancaria, e contemporaneamente garantire le più confortevoli condizioni di lavoro dei dipendenti che lavorano al loro interno.

In quest’ottica, anche ad Agrate è stato fatto un ampio uso di avanzati sistemi domotici per l’automazione e la gestione da remoto di tutti gli impianti: apparecchiature tecnologiche “intelligenti” che permettono anche un cospicuo risparmio in termini di consumi energetici, nel rispetto delle normative vigenti e di una sostenibilità generale dal punto di vista ambientale.

Per info: www.bcccarugate.it

BCC Carugate è una Banca di Credito Cooperativo attiva dal 1953 nel territorio dell’hinterland metropolitano milanese e della Brianza. L’area operativa si estende in 90 comuni di 5 province lombarde (Milano, Monza e Brianza, Lodi, Como e Lecco). Composta da 5.792 soci con un capitale di 19,14 milioni di euro, la Banca opera con 233 dipendenti, tramite 27 sportelli coordinati dal Sede centrale di Carugate (Milano), e conta oggi oltre 40.000 clienti. Nel 2010 la Banca ha conseguito un utile di esercizio di 4,6 milioni di euro con un incremento del patrimonio netto di 168 milioni di euro. La raccolta totale si è attestata a 1 miliardo e 67 milioni di euro, mentre gli impieghi ammontano ad oltre 901 milioni di euro. BCC Carugate è membro della Federazione Italiana e della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo e come tale opera in coerenza con i valori del Movimento di Credito Cooperativo. Reinvestendo sempre nel proprio territorio il risparmio raccolto promuove il benessere reale e collettivo locale: il sostegno alle comunità locali è pertanto un elemento fondamentale della mission aziendale e si concretizza in numerose attività a supporto di enti e associazioni attive nei campi dell’istruzione, della famiglia, della cultura, dello sport e del sociale. Nel 2011 la Banca ha destinato complessivamente 536mila euro per scopi benefici e partnership, a 273 soggetti attivi sul territorio milanese e brianzolo. La Banca aderisce, inoltre, al Fondo Nazionale di Garanzia e ai Fondi di Garanzia Istituzionale, dei Depositanti e degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo. www.bcccarugate.it

Nessun commento:

Posta un commento