30 gennaio 2012

Magellan presenta le novità per la navigazione outdoor all’ISPO 2012 di Monaco

Magellan presenta all’ISPO 2012 di Monaco – la più grande fiera mondiale dedicata allo sport – l’eXplorist 110, il nuovo dispositivo GPS entry-level completo di tutte le funzionalità essenziali per viaggiare, lavorare e svagarsi all’aperto senza mai perdere la strada. L’accuratezza del sistema di localizzazione GPS, il brillante schermo a colori, la grafica intuitiva dei menu, l’ampia autonomia delle batterie e le mappe pre-installate “World Edition” sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Magellan eXplorist 110 il compagno di viaggio ideale per tutti gli escursionisti amatoriali e professionisti.


Magellan – marchio GPS all’avanguardia nel settore della navigazione outdoor – presenta all’ISPO 2012 di Monaco il nuovo Magellan eXplorist 110, GPS portatile a batterie, leggero, robusto e resistente all’acqua, ideale per tutte le attività outdoor.
Con un brillante display a colori, leggibile anche alla luce del sole, la capacità di registrare centinaia di waypoint, sentieri e strade, le mappe pre-installate Magellan World Edition che includono una rete stradale di oltre 200 paesi e, in più, un processore GPS altamente sensibile e capace di garantire un’accuratezza di 3-5 metri, il Magellan eXplorist 110 è un’incredibile occasione per tutti gli appassionati e amanti dell’outdoor. Gli utenti possono iniziare ogni loro avventura con un singolo click, registrare ogni passo e monitorare la distanza percorsa, la velocità media, l’altitudine visualizzando il sommario con le statistiche del percorso. Magellan eXplorist 110, inoltre, riporta automaticamente l’utente al punto di partenza alla termine della sua escursione.
Magellan, eXplorist 110 fornisce tutto il necessario per la navigazione all’aperto. Pronto all’uso e leggero (solo 147 grammi) può essere appeso al collo o fissato a uno zaino per una facile consultazione. Sia i principianti che iniziano a esplorare gli spazi aperti, sia i più esperti escursionisti, troveranno molto funzionali il semplice menu principale, gli intuitivi menu specifici e la grafica vivace. Grazie all’accurato sistema di localizzazione GPS, Magellan eXplorist 110 è il compagno ideale per gli amanti della pesca, dell’escursionismo, della caccia, del campeggio e di molte altre attività all’aperto.
«Magellan eXplorist 110 – afferma Iwan Van Hende, PM Director Outdoor & Fitness, per Magellan GPS – è l’unico apparecchio sul mercato in questa gamma di prezzo, con uno schermo a colori e completo di tutte le principali funzionalità indispensabili per gli escursionisti di ogni tipo».
Con eXplorist 110, gli utenti possono sovrapporre diversi stili di bussola trasparente sulla mappa che mostra strade, parchi, laghi, fiumi e centri cittadini. La schermata principale include una mini-bussola per una rapida consultazione e dati di navigazione personalizzabili quali latitudine, longitudine, rotta, posizione, distanza dall’arrivo, contachilometri, e molti altri. Magellan eXplorist 110 supporta anche il geocaching con una varietà di funzioni e caratteristiche uniche. Due batterie AA garantiscono più di 18 ore di autonomia per guidare gli escursionisti dall’inizio alla fine nelle loro avventure, ovunque si trovino nel mondo.
Magellan eXplorist 110 è l’ultimo arrivato nella famiglia di GPS per l’outdoor eXplorist che comprende Magellan eXplorist GC, Magellan eXplorist 310 e i dispositivi di alta gamma Magellan eXplorist 510, 610 e 710. Questi ultimi presentano un touch-screen a colori da 3.0 pollici e sono equipaggiati con una fotocamera da 3.2 mega-pixel, microfono, e altoparlante per permettere la registrazione e condivisione delle avventure con gli amici. Magellan eXplorist 310 ha tutte le principali caratteristiche tipiche dei modelli di gamma superiore ma a un prezzo più contenuto, con tutto l’essenziale per la navigazione all’aperto, mentre Magellan eXplorist GC è l’unico dispositivo GPS portatile esclusivamente dedicato al geocaching.

Prezzo e disponibilità
Il Magellan eXplorist 110 sarà disponibile nel secondo trimestre del 2012 al prezzo consigliato di 129.99 euro (IVA inclusa).


Per info: www.magellangps.com/it

Nessun commento:

Posta un commento