13 marzo 2012

Online “LaTuaBanca” Blog: il blog ufficiale di BCC Carugate

BCC Carugate, Banca di Credito Cooperativo di Milano e Brianza, amplia la propria comunicazione sul web con il nuovo Blog istituzionale “LaTuaBanca”, realizzato da Meroni Comunicare. Online all’indirizzo blog.bcccarugate.it, informa su novità, eventi, iniziative speciali, prodotti e servizi della Banca e approfondisce temi di attualità economica e sociale del territorio su cui opera. Gli utenti potranno anche iscriversi al Blog ed essere aggiornati attraverso la Newsletter periodica. Parte la comunicazione social con l'account ufficiale su Twitter: @BCC_Carugate.




BCC Carugate - Banca di Credito Cooperativo di Milano e Brianza attiva dal 1953 con 27 filiali in 90 comuni nelle province lombarde di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Como e Lecco - lancia il nuovo Blog istituzionale “LaTuaBanca” realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata Meroni Comunicare e online all’indirizzo blog.bcccarugate.it, fruibile anche da smartphone e tablet.

“LaTuaBanca” Blog - che si rivolge non solo a Clienti e Soci, ma anche a tutti i cittadini del territorio delle 5 province lombarde sul quale la Banca opera - fornirà informazioni e aggiornamenti sulle novità di BCC Carugate e del Credito Cooperativo, sui nuovi servizi e prodotti e sulle numerose iniziative territoriali promosse dalla Banca, ne è un esempio la recente sottoscrizione "Un Mattone per la Casa di Chiara" iniziativa promossa con il CAV di Vimercate per raccogliere fondi a favore della riqualificazione di una struttura di accoglienza per ragazze madri, i cui aggiornamenti saranno anche disponibili su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #lacasadichiara.

“LaTuaBanca” Blog sarà anche uno strumento per approfondire e condividere temi di interesse generale, di economia, finanza, cultura e attualità. Gli utenti potranno anche iscriversi al Blog per commentare gli articoli interagendo nelle discussioni, e ricevere aggiornamenti periodici attraverso la Newsletter ufficiale.

«Il Blog è uno dei nuovi strumenti attraverso i quali BCC Carugate vuole informare i propri utenti, siano essi Soci, Clienti o semplici cittadini interessati – afferma il Presidente di BCC Carugate, Giuseppe Maino – ed è parte di una più ampia strategia di comunicazione integrata che punta soprattutto a coinvolgere le generazioni più giovani, per ascoltarle e dialogare con loro».

In questa strategia rientra anche lo sviluppo della comunicazione sui Social Media con l'attivazione dell'account Twitter ufficiale @BCC_Carugate, oltre alla realizzazione in futuro di una serie di azioni specifiche di Digital PR con l’obiettivo di rafforzare la presenza della banca sui media online e incrementare la brand awareness.

«Il Blog è stato pensato anche per integrare la comunicazione già veicolata attraverso il nostro magazine aziendale  – aggiunge il Vice Direttore Generale BCC Carugate e Responsabile dell’Area Comunicazione, Enrico Carlo Barteselli – con un nuovo strumento di informazione e attualità che dialoghi più rapidamente con il pubblico, senza perdere autorevolezza e capacità di analisi».

Il Blog sarà lanciato con la campagna “LaTuaBanca… ha fatto Blog!” realizzata sempre dall’agenzia Meroni Comunicare di Tavernerio (Como).

Per info:
blog.bcccarugate.it
twitter.com/BCC_Carugate

Nessun commento:

Posta un commento