13 luglio 2012

Nuovo layout per la filiale di BCC Carugate a Bussero (MI)

Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione della filiale BCC Carugate a Bussero (MI) che opera ora in una nuova veste. Gli ambienti esistenti, infatti, sono stati adeguati al nuovo layout studiato dall’Architetto Alberto Cesana per tutte le filiali di BCC Carugate: organizzazione degli spazi più ampia e luminosa per creare un luogo più accogliente e vivibile, sia per l’utenza bancaria sia per i dipendenti, e soprattutto grande attenzione alla riduzione dei consumi energetici. La filiale rinnovata sarà inaugurata ufficialmente il prossimo 22 settembre.


Opera in locali rinnovati la filiale di Bussero (MI) di BCC Carugate, la Banca di Credito Cooperativo di Milano e Brianza attiva dal 1953 con 27 filiali in 90 comuni nelle province lombarde di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Como e Lecco. Sono stati, infatti, portati a termine i lavori di ristrutturazione che in soli tre mesi hanno rivoluzionato gli ambienti della storica filiale nell’hinterland milanese, adeguandoli al nuovo layout architettonico studiato dall’Architetto milanese Alberto Cesana, che prevede spazi più vivibili e luminosi, moderni e tecnologicamente all’avanguardia, per migliorarne la fruibilità da parte dell’utenza bancaria, e garantire le più confortevoli condizioni di lavoro dei dipendenti. I lavori sono stati condotti mantenendo sempre la piena operatività dello sportello per i soci e i clienti.

«Bussero è la settima filiale realizzata negli ultimi due anni secondo questo nuovo layout architettonico – afferma il Presidente di BCC Carugate Giuseppe Maino –. Come per tutte le altre filiali ristrutturate, i lavori di ammodernamento non si limitano alla creazione di spazi più accoglienti, ma comportano un rinnovamento dell’immagine complessiva, al fine di comunicare un’idea identitaria di banca più trasparente, al servizio dei cittadini e del territorio. Un rinnovamento di grande valenza per una filiale storica come quella di Bussero, la prima aperta da BCC Carugate nel 1976, e la terza più ampia per superficie dedicata al pubblico dopo Carugate e Brugherio».

L'ingresso della filiale è stato spostato in una zona più centrale dell'immobile e l'interno è stato radicalmente modificato: entrati dalle bussole si apre ora un ampio salone con due zone di attesa, e sul fondo 4 casse veloci a bancone. Agli angoli del salone sono stati posizionati 4 uffici dedicati alle consulenze più riservate. A sinistra dell'ingresso si trova la zona della direzione, composta da un'altra confortevole sala d'attesa e da altri 4 uffici riservati.

Anche a Bussero è stato fatto un ampio uso di avanzati sistemi domotici per l’automazione e la gestione da remoto di tutti gli impianti, che consentono un cospicuo risparmio in termini di consumi energetici, nel rispetto delle normative vigenti e di una sostenibilità generale dal punto di vista ambientale.

La filiale rinnovata sarà inaugurata ufficialmente il prossimo 22 settembre alla presenza delle autorità locali e dei vertici della Banca.

Per info:
blog.bcccarugate.it

Nessun commento:

Posta un commento