10 aprile 2013

Mio partner ufficiale di Marco Aurelio Fontana, campione italiano ciclo cross e medaglia di bronzo cross country a Londra 2012

Marco Aurelio Fontana, biker italiano pluricampione nelle specialità ciclocross e mountain bike, sarà testimonial ufficiale di Mio. La partnership, oltre ai diritti di utilizzo dell’immagine dell’atleta per eventi e finalità promozionali, prevede anche la fornitura da parte di Mio dei ciclocomputer e navigatori satellitari per bicicletta Mio Cyclo. Con questa partership Mio conferma il proprio impegno nello sport ciclistico e nel mondo della bici, iniziato proprio con il lancio della serie Mio Cyclo.



Mio – azienda leader nella tecnologia GPS e produttrice dei dispositivi di navigazione satellitare per bicicletta Mio Cyclo – sarà partner ufficiale di Marco Aurelio Fontana, biker pluricampione nelle specialità ciclocross e mountainbike, fresco campione italiano di cross country nonché medaglia di bronzo agli ultimi giochi olimpici di Londra 2012 e campione del mondo in carica nella Team Relay.
La partnership – che conferma l’impegno di Mio nel mondo della bici e dello sport ciclistico – prevede, oltre ai diritti di utilizzo dell’immagine di Marco Aurelio Fontana per eventi e finalità promozionali, anche la fornitura da parte di Mio di ciclocomputer e dispositivi GPS all’atleta a supporto della sua attività sportiva e di allenamento.

«Siamo veramente orgogliosi di poter annunciare oggi questa importante partnership – afferma Raffaele Crippa, South European Country Director di Mio – Marco Aurelio Fontana rappresenta l’immagine di uomo e atleta più adatta per i nostri prodotti. Ci riconosciamo nella sua determinazione e passione, nella sua voglia di superare i limiti, ma anche nello spirito spensierato e gioioso con cui approccia la vita e lo sport, uno stile di vita nel quale tutti gli appassionati di bici si identificano. Inoltre siamo sicuri che Marco saprà darci utili e preziosi consigli per lo sviluppo dei nostri prossimi prodotti, per rendere la loro esperienza d’uso ancora migliore».

«Quando mi lego con un’azienda e uno sponsor, cerco sempre qualcuno che mi dia del valore aggiunto – aggiunge Marco Aurelio Fontana. Con Mio ho avvertito subito una vicinanza di valori e mentalità: mi piace girare, esplorare e vivere la bici in ogni suo aspetto, ed è quello che i navigatori satellitari Mio Cyclo permettono di fare. Sono molto felice di poterli utilizzare durante i miei allenamenti ma anche nel mio tempo libero, perché in un unico dispositivo, esteticamente bello, abbinano l’aspetto sportivo, legato al miglioramento delle performance, a quello puramente ricreativo ed esplorativo. È esattamente il modo di vivere la bici che intendo io, ovvero, come recita il mio motto, “Ride in Style”».

MARCO AURELIO FONTANA
Marco Aurelio Fontana nasce a Giussano, 12 ottobre 1984. A partire dal 2001, all'età di 17 anni, entra a far parte della nazionale italiana di MTB e nel 2002 ottiene il suo primo successo di prestigio laureandosi campione italiano Cross Country nella categoria Junior. Diventa poi campione italiano di Ciclo Cross nelle categoria Elite (2006, 2008, 2010, 2011, 2012, 2013). È anche tre volte campione italiano di Cross Country (2009, 2010 e 2012). Nel 2008 partecipa alle Olimpiadi di Pechino dove ottiene il 5° posto. Nel 2012 concorre nella prova di cross country maschile alle Olimpiadi di Londra, dove si piazza al terzo posto, conquistando così la medaglia di bronzo, nonostante a metà del giro finale perda il sellino della sua mountain bike e sia costretto a proseguire la gara senza di esso. Fontana è il primo italiano a vincere una medaglia olimpica per la mountain bike in campo maschile.

Per info:
www.fontanaprorider.it
www.facebook.com/MarcoAurelioFontana
www.twitter.com/fontanaprorider


MIO
Mio è un marchio di proprietà di MiTAC International Corp. rappresentato in EMEA da Mitac Europe. Mio sviluppa e commercializza prodotti che permettono agli utenti di trarre vantaggio dagli ultimi sviluppi nei servizi mobile. I prodotti Mio – tra cui navigatori per auto, navigatori per bicicletta e tablet per utilizzo in ambito medico-sanitario – sono sviluppati partendo dai bisogni dei consumatori al fine di offrire una combinazione ottimale tra innovazione e usabilità. Il brand nasce nel Maggio 2002 e ora ha attività in Europa, Taiwan, China, Nord America, Australia, Giappone e sud Corea. Mio attualmente conta oltre 1500 dipendenti in tutto il mondo a vende e distribuisce i propri prodotti in oltre 38 nazioni e territori. È opinione di Mio che la vita e il business in mobilità saranno parte integrante nella vita del nostro futuro. Il payoff “explore more” è focalizzato sul cambiamento del modo in cui le persone vivono la loro esperienza del mondo, facendo sapere agli utenti che con i prodotti Mio possono esplorarlo in un modo più libero e facile.

Per info:
www.mio.com
www.facebook.com/MioTechnologyItalia
www.twitter.com/MioTechnologyIT

Nessun commento:

Posta un commento