22 maggio 2013

BCC Carugate sostiene i Campionati Italiani di Pattinaggio di Velocità su Pista dal 6 all’8 giugno a Bellusco (MB)

Dal 6 all’8 giugno i migliori pattinatori italiani si sfideranno per il titolo di campione nazionale sulla nuovissima pista del pattinodromo “Lorenzo Brioni” di Bellusco (MB), inaugurata lo scorso anno e realizzata anche con l’importante contributo di BCC Carugate. La Banca sarà tra i partner della manifestazione, è sosterrà l’organizzazione con un contributo di 11.000 euro in favore della Polisportiva Bellusco, associazione territoriale con cui collabora con successo ormai da diversi anni per la promozione dell’attività sportiva presso le giovani generazioni.


BCC Carugate – Banca di Credito Cooperativo di Milano e Brianza attiva dal 1953 con 27 filiali in 90 comuni nelle province lombarde di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Como e Lecco – sarà tra i partner dei Campionati Italiani di Pattinaggio su Pista che si svolgeranno a Bellusco (MB) dal 6 all’8 giugno, presso il pattinodromo “Lorenzo Brioni”. La Banca sosterrà la manifestazione con un contributo di 11.000 euro in favore dell’associazione organizzatrice, la Polisportiva Bellusco.


Questo contributo è la naturale prosecuzione di una collaborazione che prosegue ormai da diversi anni con l’associazione sportiva belluschese, cui BCC Carugate ha fornito il proprio sostegno in numerose occasioni. Lo stesso impianto comunale “Lorenzo Brioni” che accoglierà i migliori pattinatori italiani per i Campionati Nazionali, è stato infatti rinnovato nel 2012 – adeguandolo agli standard mondiali di omologazione richiesti dalla Federazione Italiana di Hockey e Pattinaggio – anche grazie all’importante contributo di BCC Carugate che aveva allora concesso alla Polisportiva Bellusco un mutuo decennale di 270 mila euro a condizioni agevolate.

«Sosteniamo la Polisportiva Bellusco sin dal nostro insediamento in Paese nel 1995 – afferma il Presidente di BCC Carugate, Giuseppe Maino – Rientra nella nostra missione di Banca locale il sostegno all’attività sportiva e la promozione dei valori dello sport presso le giovani generazioni. Perseguendo questo obiettivo cerchiamo di dare il nostro contributo per promuovere la crescita di tutti gli sport, anche e soprattutto di quelli che, seppur meno diffusi come il pattinaggio, si rivelano spesso portatori di valori più solidi di lealtà e competizione sportiva».

La competizione in programma dal 6 all’8 giugno sulla pista di Bellusco vedrà impegnati oltre 750 atleti tra ragazzi, ragazze, junior, seniores, squadre e si prevedono oltre 3 mila spettatori al giorno.


Per info:
blog.bcccarugate.it
twitter @BCC_Carugate

Nessun commento:

Posta un commento