30 maggio 2013

Mio è partner ufficiale di Scott Racing Team

Mio è fornitore ufficiale di ciclocomputer e GPS per Scott Racing Team, uno dei team italiani più blasonati e vincenti, nel quale milita anche il Campione Italiano Marathon Juri Ragnoli. Mio fornirà agli atleti del team i nuovi Mio Cyclo 505 HC, navigatori da bici con WIFI integrato, per le loro sessioni di allenamento. Durante le gare, invece, Juri Ragnoli e compagni utilizzeranno i ciclocomputer Mio Cyclo 105 HC.


Mio – azienda leader nella tecnologia GPS e produttrice dei dispositivi di navigazione satellitare per bicicletta Mio Cyclo – è partner e fornitore ufficiale di Scott Racing Team, uno dei team ciclistici più vincenti e blasonati d’Italia che vede tra i suoi membri atleti del calibro di Juri Ragnoli (Campione Italiano Marathon) Daniele Mensi, Igor Baretto, Franz Hofer, Marco Ponta, Luca Martini e Nicoletta Bresciani.
La partnership – che ancora una volta conferma l’impegno ad ampio respiro di Mio nel mondo della mtb, della bici e dello sport ciclistico in generale – prevede da parte dell’azienda la fornitura agli atleti del team di gps da bici Mio Cyclo 505 HC e di ciclocomputer Mio Cyclo 105 HC.
I primi, da poco annunciati sul mercato, saranno utilizzati dai membri di Scott Racing Team per le loro sessioni di allenamento: sottili, leggeri, con schermo piatto antiriflesso, hanno WIFI integrato per sincronizzare facilmente i percorsi attraverso MioShare, e permettono di condividere un percorso con i compagni di squadra semplicemente scuotendo il dispositivo, grazie alla funzione “Shake&Share”.
Durante le gare ufficiali, invece, Juri Ragnoli e compagni utilizzeranno i Mio Cyclo 105 HC, ciclocomputer eleganti e compatti che registrano tempo, velocità, distanza, altezza, consumi calorici e tracciati attraverso il GPS integrato e permettono di analizzare le proprie prestazioni e condividerle online attraverso il software Mio Share.

«Siamo molto entusiasti di questo accordo con Scott Racing Team – afferma Raffaele Crippa, South European Country Director di Mio – Essere partner di un team così importante è per noi motivo d’orgoglio oltre che opportunità per raccogliere impressioni e suggerimenti da atleti di alto livello, per migliorare continuamente i nostri prodotti. Da parte nostra, ci auguriamo di contribuire, grazie ai nostri ciclocomputer, ai successi di questa squadra. Contiamo per il futuro di aggiungere altri importanti tasselli al nostro puzzle sportivo che ci sta dando importanti e utili consigli su cosa creare e proporre ai nostri clienti: se essi siano fan della MTB o della BDC non è importante, l’importante è che siano soddisfatti di ciò che stiamo producendo per il loro divertimento».


SCOTT RACING TEAM
Lo Scott Racing Team venne fondato nel 1988. Un anno dopo ne entra a far parte Mario Norische e ne diventa ben presto atleta di punta. Dal 1990 al 1993, al culmine della sua carriera, vince tre Campionati Italiani (2 XC e 1 cronometro) e un Campionato Europeo e arriva secondo al Campionato Europeo e al Mondiale over 35. Al Mondiale del 1990 conquista un ottimo 7° posto, primo tra gli atleti italiani. Dal 1995 Mario Noris assume la guida del Team come direttore sportivo e conquista due Campionati Italiani Juniores con Marco Giulietti; due Campionati Italiani XC con Annabella Stropparo e un Campionato Italiano Marathon under 23 con Juri Ragnoli. La stagione 2012 entrerà negli annali dello SCOTT Racing team come una di quelle in cui il Team diretto da Mario Noris ha vinto di più. Non solo il giovane JURI RAGNOLI ha vinto il Campionato Italiano Marathon, ma quasi ogni fine settimana gli atleti Scott si sono messi in luce in gare nazionali ed internazionali come la Gimondi Bike (vinta da Ragnoli), la GF Brunello (vinta da Franz Hofer) o la Conca d'oro bike (vinta da Daniele Mensi) solo per citarne alcune. La stagione 2013 è la numero 25 per SCOTT RACING TEAM. 
GLI ATLETI: «Squadra che vince non si cambia» e per questo il DS Mario Noris ha scelto di riconfermato i suoi atleti di punta primo tra tutti JURI RAGNOLI che lo scorso anno ha regalato a tutti i suoi fans grandi soddisfazioni vincendo i Campionati Italiani Marathon. Questa è la formazione al completo: Juri Ragnoli, Daniele Mensi, Franz Hofer, Igor Baretto, Marco Ponta, Luca Martini,  Bresciani Nicoletta, Marco Madaschi (cat.amatori),D.S. Mario Noris, MECCANICO Ivan Cominelli.
GLI OBIETTIVI: La stagione 2012 è stata la migliore di sempre. Il Team, infatti ha partecipato a 53 competizioni vincendone 24 e piazzandosi al 2° o 3° posto in 33 casi. Naturalmente il primo obiettivo è quello di ripetere  i successi della scorsa stagione soprattutto per quanto riguarda il Campionato Italiano Marathon. Per la stagione 2013 lo Scott Racing Team ha però obiettivi ambiziosi che vanno al là dei confini nazionali: i suoi atleti di punta, infatti, parteciperanno ad alcune gare di Coppa del Mondo.


MIO
Mio è un marchio di proprietà di MiTAC International Corp. rappresentato in EMEA da Mitac Europe. Mio sviluppa e commercializza prodotti che permettono agli utenti di trarre vantaggio dagli ultimi sviluppi nei servizi mobile. I prodotti Mio – tra cui navigatori per auto, navigatori per bicicletta e tablet per utilizzo in ambito medico-sanitario – sono sviluppati partendo dai bisogni dei consumatori al fine di offrire una combinazione ottimale tra innovazione e usabilità. Il brand nasce nel Maggio 2002 e ora ha attività in Europa, Taiwan, China, Nord America, Australia, Giappone e sud Corea. Mio attualmente conta oltre 1500 dipendenti in tutto il mondo a vende e distribuisce i propri prodotti in oltre 38 nazioni e territori. È opinione di Mio che la vita e il business in mobilità saranno parte integrante nella vita del nostro futuro. Il payoff “explore more” è focalizzato sul cambiamento del modo in cui le persone vivono la loro esperienza del mondo, facendo sapere agli utenti che con i prodotti Mio possono esplorarlo in un modo più libero e facile.


Per info:
www.mio.com
www.facebook.com/MioTechnologyItalia
www.twitter.com/MioTechnologyIT

Nessun commento:

Posta un commento