29 luglio 2013

Magellan annuncia Echo l’orologio da corsa intelligente

Echo, il nuovo orologio per il running di Magellan, permette di essere sempre informati e in pieno controllo quando si corre con il proprio smartphone, sfruttando al massimo le potenzialità delle app fitness connesse.

Magellan – leader nei dispositivi GPS per auto, fitness, outdoor e mobile navigation – annuncia Echo, il primo orologio da corsa che porta al loro massimo potenziale le applicazioni fitness per gli smartphone, connettendole in wireless direttamente al tuo polso.
Con i dati fitness in streaming in tempo reale dal tuo smartphone al display dell’orologio e la possibilità di controllare da remoto le app connesse, Echo permette di essere informati e in pieno controllo durante qualsiasi corsa.
«Magellan Fitness abbraccia la mobilità per sfruttare la comodità degli smartphone e la potenza delle app connesse, una combinazione che sempre più runner stanno utilizzando – afferma Clark Weber, Senior Director of Fitness Products at Magellan – Siamo eccitati all’idea di essere i primi in questa categoria emergente a muoverci verso la prossima generazione di orologi per il fitness».
Per la prima volta in un orologio da corsa, gli utenti di Magellan Echo potranno monitorare i dati fitness, le notifiche e i risultati che sono mostrati sul proprio smartphone, direttamente e contemporaneamente sul display dell’orologio.
Utilizzando la tecnologia Bluetooth Smart* per connettersi wireless con lo smartphone, Echo è in grado di mostrare all’utente il tempo trascorso, la distanza e tante altre metriche fitness a colpo d’occhio.
Inoltre, Echo fornisce all’utente il pieno controllo di diverse funzioni dello smartphone tra cui i comandi start, stop, lap dell’app fitness, oppure i comandi play, pause o next song per gestire la propria playlist musicale.
Magellan Echo utilizza le API Wahoo Fitness per integrarsi con il più ampio panorama delle app per il mondo dello sport e del fitness. Le API Wahoo Fitness sono utilizzate da più di 100 applicazioni – tra cui Strava, MapMyRun, Runtastic and RunKeeper – per comunicare con dispositivi innovativi come Magellan Echo.
Grazie all’utilizzo delle API Wahoo, Echo è a “prova di futuro” e sarà costantemente aggiornato in wireless per essere sempre al passo con le caratteristiche in evoluzione delle principali app sul mercato.
«Quello che veramente ci eccita a proposito di Echo, è che Magellan ha perfettamente centrato il form-factor ideale per gli atleti. Combiniamo questo con la connettività Bluetooth Smart e possiamo senza dubbio dire di trovarci di fronte a un oggetto di tecnologia veramente convincente – afferma Alex Mather, Director of Products di Strava – Non vediamo l’ora di vedere i nostri atleti poter consultare i dati di Strava al loro polso mentre stanno correndo».
Magellan Echo sarà disponibile in Europa dal 4° trimestre 2013. Echo avrà un prezzo di vendita consigliato al pubblicato di 149,99 euro oppure di 199,99 euro nella versione con cardiofrequenzimetro Bluetooth Smart. Gli utenti potranno scegliere tra 3 diverse colorazioni quella che più si avvicina al loro stile: Black, Cool Blue o Red Echo.
Magellan Echo sarà presentato allo stand di Magellan (booth #22009) all’Outdoor Retailer Summer Market a Salt Lake City, il prossimo 31 luglio.
Per ulteriori informazioni: www.magellangps.com/echo
*La tecnologia Bluetooth Smart è compatibile con iPhone 4S, 5 e più recenti, così come con la maggior parte degli smartphone Android che supportano il Bluetooth 4.0.

Nessun commento:

Posta un commento