Meroni comunicare – agenzia di comunicazione integrata con sede operativa a Tavernerio (Como) – ha realizzato il nuovo DVD live dei Pooh, “Dove Comincia Il Sole Live - 27 Agosto 2011 - Castello di Este (PD)”, disponibile nei negozi dall’11 ottobre 2011.
Il nuovo DVD live contiene il meglio dell’ultima tappa del “Dove Comincia Il Sole Tour” e ripropone integralmente i 37 brani del concerto-show tenuto nella suggestiva cornice medievale di Este, per un totale di oltre 2 ore e mezza di musica dal vivo a cui si aggiunge oltre un’ora tra backstage e contenuti extra del tour lungo 18 mesi. Inoltre nella Luxury edition ci sono ulteriori contenuti integrativi musicali e una bellissima photogallery di oltre 50 foto.
Meroni comunicare ha curato il processo di Authoring del DVD sotto ogni aspetto: realizzazione grafica di menù e animazioni, navigazione, elaborazione video, sincronizzazione delle tracce audio e realizzazione del master finale. Anche la photogallery contenuta negli extra del DVD è realizzata da Meroni comunicare. Obiettivo di tutta la lavorazione: trasmettere agli utenti nel modo più autentico e fedele possibile le emozioni vissute dal vivo. Per questo si è posta la massima attenzione sugli aspetti tecnici e comunicativi - dalla scelta dei formati audio più adatti (Dolby Digital 5.1 Surround e 2.0 Stereo), alle migliori tecniche di compressione video, all'interfaccia di navigazione chiara ed efficace - per garantire una qualità di ascolto e d’immagine ai massimi livelli. Il nuovo dvd live dei Pooh, realizzato da Meroni comunicare, è prodotto dai Pooh con Franco Cusolito, distribuito da Artist First e patrocinato dal Comune di Este e dalla Provincia di Padova
Il nuovo DVD live è solo l’ultimo atto di una lunga collaborazione, iniziata oltre 15 anni fa, tra Meroni comunicare e i Pooh che supera il rapporto lavorativo e che ha portato entrambi a esplorare, e spesso anticipare, le nuove frontiere della multimedialità: cd-rom, dvd e soprattutto internet con tanti eventi. Un lungo cammino, dal 1996 a oggi, costellato da risultati importanti, successi e riconoscimenti, come il Premio WWW 2001 del Sole 24Ore al sito internet ufficiale dei Pooh www.pooh.it come miglior sito dell'anno di Arte&Cultura, quotidianamente seguito da migliaia di fan di tutto il mondo e perfettamente fruibile anche su iPad, iPhone e sui principali dispositivi di navigazione mobile, con contenuti 2.0 sempre aggiornati.
www.pooh.it • www.meroni.it
Meroni Comunicare è una società di comunicazione integrata tra le più innovative e affermate, con oltre 55 anni di esperienza in comunicazione d'impresa. La sua missione è comunicare l'unicità dei propri clienti, evidenziando le loro caratteristiche distintive e ponendosi al loro fianco come “unico partner di comunicazione” in grado di soddisfare tutte le necessità strategiche e operative. Lavora seguendo strategie di lungo termine, costruendo con i propri clienti partnership basate su un rapporto di fiducia che affonda le proprie radici nella reciproca esperienza, chiarezza e integrità. Meroni Comunicare crede in un mondo dove le aziende collaborando creano prosperità. Organizzata in differenti business area, opera in comunicazione, marketing, new media, design, promozione ed editoria. Professionalità e versatilità contraddistinguono un team multi-disciplinare, sempre al passo con le tendenze e gli sviluppi del mercato, in grado di far fronte a ogni esigenza di comunicazione. Tra i clienti che hanno scelto Meroni Comunicare, ci sono le più importanti major discografiche come Warner Music Italy, Emi Music e Universal Music, famosi protagonisti della musica italiana come i Pooh, Laura Pausini, i Negramaro, e poi ancora il Casinò di Campione e prestigiose aziende leader di mercato come Avon Italia, Mio Technology, Magellan, Terme Relais Bagni di Masino, Tre Più, Zanichelli, Steelwood Concept, Novavision e molte altre. Il costante impegno e la qualità dei progetti realizzati hanno consentito a Meroni Comunicare di conquistare la fiducia e l’apprezzamento dei clienti, e sono stati premiati con importanti riconoscimenti professionali e con l'attenzione dei media. Per info: www.meroni.it
Nessun commento:
Posta un commento