4 ottobre 2011

A Made Expo 2011 le novità sull’involucro edilizio di AdermaLocatelli Group

AdermaLocatelli Group -  gruppo con sede a Turate (Como) che opera nel campo dell’edilizia e in particolare nei settori dei sistemi di ancoraggio, delle facciate ventilate, della diagnostica edilizia e dei sistemi di accesso – sarà a Made Expo (Fiera di Milano-Rho – 5/8 ottobre 2011 - Pad. 10 / Stand L28 H31) dove presenterà i tanti nuovi prodotti e le soluzioni all’avanguardia per l’involucro edilizio offerti dalle aziende che fanno parte del gruppo.

In particolare, Aderma presenterà i servizi globali per facciate ventilate e gli innovativi sistemi di accesso per la manutenzione e pulizia delle facciate, che permettono di avere un accesso il più comodo e funzionale possibile alle facciate, ma che nello stesso tempo si integrano armoniosamente con l’architettura degli edifici.
GL Locatelli proporrà invece prodotti innovativi e soluzioni all’avanguardia per quanto riguarda i sistemi di ancoraggio, fissaggio e staffaggio per l’edilizia: dagli ancoraggi Curtain Wall - per i quali sono stati conclusi numerosi contratti di fornitura con le imprese dei cantieri del nuovo polo di Porta Nuova a Milano – agli ancoraggi per facciate prefabbricate. E poi ancora i connettori per facciate a taglio termico, i nuovi chiodi di sollevamento GL Anchor, i sistemi di fissaggio per strutture in acciaio, quelli per impianti fotovoltaici, e molto altro ancora.
Verranno infine presentati anche i servizi di Artemis per il monitoraggio dell'efficienza energetica per mezzo di reti wireless: una specializzazione che ha permesso ad Artemis di partecipare a un importante progetto di ricerca europeo per la riqualificazione dell'efficienza energetica degli edifici storici, promosso dalla Fondazione Alma Mater dell’Università di Bologna e dall’Università di Bolzano.
Nell'ambito di Made Expo AdermaLocatelli Group parteciperà a vari eventi, tra cui il convegno "Il risparmio energetico nel sistema edificio-impianto" (6 ottobre c/o il Centro Servizi – Auditorium) e la conferenza stampa di presentazione del nuovo marchio di certificazione AIQ (7 ottobre ore 10.30, pad. 6, sala Z) organizzata dal Gruppo Inserti di Assobeton.
www.adermalocatelli.it

Nessun commento:

Posta un commento